L’estate è il momento peggiore per i tifosi di tutto il mondo, tranne quelli Svedesi/Norvegesi, insomma i nordici estremi che a quanto ho capito giocano d’estate a causa delle temperature proibitive in inverno. Ok, basta con questi accenni meteorologici. Torniamo al nostro passatempo preferito quando la Serie A va in vacanza: spettegolare di calciomercato.

Quest’anno in casa Lazio non è stato nemmeno così deprimente, al 3 luglio infatti, si erano già chiusi 3 colpi. Loti’ facci sapere che stai bene eh!

Dopo Bobby Adekanye, Lazzari in ferie che firmerà al suo rientro, tutto questo preambolo iniziato da lontano coi campionati svedesi, serviva solo ad introdurre il nome del momento. DENIS VAVRO. È svedese? No, quindi il campionato svedese non c’entrava nulla a prescindere. Aspettate però, qualche traccia di Svezia c’è. Per chi non lo conoscesse e non si fosse ancora catapultato su YouTube per vederlo all’opera, inizio col dire che di mestiere fa il difensore centrale. Lo slovacco ha militato tra le fila del Copenaghen (vedete che la Svezia è vicina) fino ad oggi, giorno in cui è arrivato in Paideia .

Ma perché lo chiamo “il fratello segreto di Ilicic”? Lo avete visto? Gemelli separati alla nascita.

ACCENNI DI VAVRO

Aspetto assolutamente nordico, 193 cm di altezza… Diciamo un simil- De Vrij, diciamo pure la custodia di De Vrij. Ha compiuto da poco 23 anni, ma come Minala, ne dimostra una decina in più, dettagli, gli consiglieremo una cremina tra qualche mese.

Il nostro Vavro, eh sì perchè oramai è “nostro”, gioca soprattutto da centrale destro, ma attenzione, in 196 titolarità ha gonfiato la rete ben 16 volte. Rega’, ha appena 23 anni. Non a caso è un ottimo cecchino dal dischetto, in un colpo abbiamo preso anche il rigorista. E sapete chi conosce bene questa sua particolarità? L’Atalanta, è stato infatti il buon Denis a sbattere fuori la squadra di Gasperini dai preliminari di Europa League lo scorso anno!

LOTITO HO PERSO L’AEREO

Ce l’avrà un difetto pure lui? Eh sì, a quanto pare perde gli aerei. Denis Vavro è pronto a diventare un nuovo calciatore della Lazio, ma in ritardo. Era atteso a Roma questa mattina alle 9:00 ed è atterrato invece verso mezzogiorno. Così sono slittate alle ore 13 le visite mediche di rito nella clinica Paideia.

“Ehhhhhh ma che è tutta ‘sta cagnara? E’ arrivato, è arrivato, prendete il sole Vavro c’è”

QUANTO COSTA?

Non sono ancora state rese note le cifre ufficiali dell’operazione e nemmeno lo stipendiuccio che sarà a lui destinato. Secondo le indiscrezioni trapelate però, l’affare  costerà al sor Lotito in totale 10,5 milioni di euro.  E mica poco per un difensore!

La Lazio ha scelto un titano per difendere la porta di Strakosha, uno che solo a vederlo, mette paura. Diciamo che se lo spintonassi per caso in discoteca e gli facessi cadere il cocktail, gliene pagherei altri 3. Anche 4 per essere sicuri che non mi guardi male mai più. Non abbiate paura a chiedergli gli autografi però, dai alla fine si dice sia un bonaccione!

Chi avrà il coraggio di provare a bucare la difesa biancoceleste?

“Denis spalle larghe” accetta la sfida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *